Pareggio di bilancio, scuola pubblica e proporzionale: Rifondazione si fa in tre!

Continuerà fino al 24 luglio la raccolta firme per le tre proposte di legge di iniziativa popolare in difesa della scuola pubblica, contro il pareggio di bilancio in Costituzione e per una legge elettorale veramente proporzionale.

Partita per prima la campagna di sottoscrizioni del progetto per una “scuola della Costituzione” (www.lipscuola.it), nei giorni scorsi la nostra Federazione ha completato la piattaforma rivendicativa di maggiore democrazia, laicità e pluralismo affiando al tema dell’istruzione pubblica quello del deleterio obbligo di pareggio di bilancio inserito a suo tempo in Costituzione e la battaglia per tornare ad una legge elettorale proporzionale senza trucchi, infingimenti e trappole nascoste.

L’impegno di Rifondazione Comunista continuerà per tutto il mese di luglio, a ridosso con l’edizione 2018 della RifondaFesta che, a breve, conoscerete attraverso il sito e la pagina Facebook del Partito.

• CLICCA QUI O SUL VOLANTINO ACCANTO, SCARICALO E DIFFONDILO!

I banchetti di raccolta delle firme li troverete a Savona ogni lunedì in piazza del Popolo dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00; ogni venerdì in corso Italia angolo via Paleocapa dalle 16.00 alle 19.00.

E’ possibile firmare anche presso l’Ufficio elettorale del Comune di Savona (ufficio 9, ingresso da via Manzoni) nei seguenti giorni e orari: martedì dalle ore 8.30 alle ore 16.00 (orario continuato) e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

A Celle Ligure potete firmare ogni venerdì mattina presso il mercato settimanale al banchetto organizzato dalle compagne e dai compagni del Circolo “Rosa Luxemburg” del Levante savonese.

Vi aspettiamo ai banchetti per difendere la democrazia, la Costituzione, la Repubblica da una ondata di destra che deve essere fermata. Contro il governo del “cambianiente”, per tornare all’uguaglianza come fondamento di crescita individuale e sociale.

REDAZIONALE

2 luglio 2018