Ravera: “Con ‘Potere al Popolo!’ ma il mio mandato è in Comune”

Nelle ultime settimane, sia a livello locale sia a livello nazionale, diversi compagni, incluso il Segretario del mio circolo Alberto Sguerso che ringrazio, mi hanno chiesto la disponibilità a candidarmi nelle liste di Potere al Popolo. Con pacatezza ho risposto di no. Provo a spiegare i motivi.

Fin dai tempi del cosiddetto “percorso del Brancaccio”, sulla carta elettoralmente più “appetibile”, avevo detto che non mi sarei candidato poiché penso sia “sbagliato” candidarsi ad ogni tornata elettorale, e io ho già dato con le Elezioni regionali (più votato nella provincia di Savona) e con le Elezioni comunali che mi hanno portato in Consiglio comunale, sempre rigorosamente sotto il simbolo di Rete a Sinistra Savona. Credo, inoltre, sarebbe poco rispettoso nei confronti dei cittadini che mi e ci hanno votato… tra l’altro, grazie a Anna Traverso, Marco Lima, Monica Bonifacino, Mario Noberasco, Maurizia Nichelatti, Clara Lupano, Francesca Rdc Coppo, faccio sempre una gran figura. Insomma siamo proprio bravi!

Infine rappresento un fronte più ampio, anche qui sulla carta, rispetto a quello espresso da Potere al popolo, e penso sia corretto continuare a rappresentarlo al meglio delle mie capacità.

Questo non vuol dire che verrà meno il mio impegno, sono anche pro tempore il Segretario del PRC Liguria, ma penso sia un piccolo gesto di correttezza e trasparenza che la politica ha da tempo perso e che Potere al popolo vuole rappresentare.

Bene, ora mettiamoci al lavoro per presentare delle liste e raccogliere le firme.

MARCO RAVERA
Consigliere comunale Rete a Sinistra – Savona che vorrei

3 gennaio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *