Potere al Popolo! Anche a Savona!

Le elezioni politiche del prossimo 4 marzo avrebbero rischiato di essere tutte appiattite su opzioni già viste, su minestre riscaldate molte e molte volte: dall’impresentabilità delle destre classiche fino a sinistre che pretendono di essere tali e che, invece, nemmeno troppo velatamente intendono ridare vita al centrosinistra ispirandosi a vecchi modelli che hanno fallito e che ci hanno portato verso l’estinzione della vera sinistra, quella di alternativa.

Potere al Popolo! anche a Savona vuole rappresentare proprio una opzione ulteriore, una opzione di sinistra che non diventa centro il giorno dopo il voto e che rimane un movimento appunto “di popolo”, che ritrova una connessione anche emotiva oltre che politica con una società disorientata, delusa, arrabbiata, priva di riferimenti sociali precisi, confusa tra il dare il proprio consenso a forze di estrema destra populusta e a tentativi di impossibile argine di politiche che tanto il centrodestra quanto il centrosinistra hanno messo in atto in questi anni distruggendo i diritti dei lavoratori, dei precari, dei pensionati, falcidiando ciò che rimaneva del vecchio “stato-sociale”.

Noi vogliamo costruire quindi una alternativa di società cominciando da una lista elettorale che non vuole rimanere solo tale ma che oltrepasserà il 4 marzo per farsi progetto politico e sociale, per fondarsi tanto sulle forze politiche che vi aderiscono, come Rifondazione Comunista, Partito Comunista Italiano, Sinistra Anticapitalista, quanto sui singoli che magari da troppo tempo non vanno più a votare e non si interessano più della “cosa pubblica”.

Il cambiamento parte da ciascuno di noi, da una coraggiosa ripresa di fiducia prima di tutto in noi stessi, in un sentire comune che valorizzi i beni comuni e che combatta tutto ciò che piega il pubblico al privato, al profitto dei soliti pochi grandi ricchi.

Per questo, DOMENICA 7 GENNAIO 2018, alle ore 16.00 presenteremo pubblicamente il progetto di Potere al Popolo! alla Società “Giardino Serenella” di corso Vittorio Veneto 73 R. a Savona. Una assemblea pubblica, popolare,  per lanciare una grande sfida, ancora una volta.

POTERE AL POPOLO! – SAVONA

5 gennaio 2018