Maurizio Acerbo è il quinto Segretario nazionale di Rifondazione Comunista

Il Comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista, al termine del X congresso nazionale del partito, che si è concluso oggi, domenica 2 aprile, a Spoleto, ha eletto Maurizio Acerbo come nuovo segretario nazionale del PRC.

Pescarese, classe 1965, Maurizio Acerbo è stato deputato, consigliere regionale in Abruzzo e comunale a Pescara, componente della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista, ed è da sempre attivo nei movimenti e nelle lotte sociali e ambientaliste.

Paolo Ferrero – segretario uscente di Rifondazione Comunista, vice presidente del Partito della Sinistra Europea – ha dichiarato: “Dopo aver fatto per nove anni il segretario di Rifondazione Comunista sono molto felice di poter passare il testimone a Maurizio Acerbo che con il suo entusiasmo, la sua intelligenza e la sua passione saprà dare un contributo decisivo allo sviluppo del partito, alla costruzione di una sinistra unitaria, al rilancio della lotta per l’alternativa.”.

Le compagne e i compagni della Federazione provinciale di Savona esprimono gli auguri di buon lavoro a Maurizio Acerbo, da oggi alla guida del Partito della Rifondazione Comunista.
Buon lavoro a tutte le compagne e a tutti i compagni del Comitato politico nazionale appena eletto, al tesoriere nazionale Marco Gelmini.
Buon lavoro a Chiara Bramanti della Federazione della Spezia, ad Anna Parodi della Federazione di Genova, a Marco Ravera della Federazione di Savona e a Filippo Vergassola della Federazione della Spezia, eletti per la Liguria nel Comitato politico nazionale.
Buon lavoro a tutte e tutti noi di Rifondazione Comunista.
Ci siamo stati, ci siamo e ci saremo ancora.
Perché una forza comunista responsabile è necessaria ad una sinistra di alternativa in Italia.
Al lavoro e alla lotta. Come sempre.

REDAZIONALE

3 aprile 2017