Ha vinto la Costituzione! Anche a Savona il NO fa il pieno

VauroAnche con il contributo della sinistra comunista, di alternativa, il tentativo di stravolgere la Costituzione da parte del governo è stato ampiamente sconfitto!
A Savona e in provincia il NO supera il 60% dei voti validi. Una vittoria a tutto campo che afferma i valori della Repubblcia democratica e parlamentare.
Rifondazione Comunista festeggia questo risultato con le forze vere della sinistra e con l’ANPI, con i costituzionalisti, con la CGIL e la FIOM, con gli studenti, gli operai, i pensionati, i precari, i disoccupati che hanno respinto con sincerità la volontà di fare del nostro Paese una repubblica non più parlamentare ma governativa.
Ora lavoriamo per la costruzione di una sinistra di alternativa che offra al Paese un quarto polo che sia diverso da tutte le altre forze in campo. Di sinistra, anche comunista.

Rifondazione Comunista – Segreteria provinciale di Savona

Savona, ore 3.00, lunedì 5 dicembre 2016

PAOLO FERRERO: “E ORA DIAMO VITA AL SOGGETTO UNITARIO A SINISTRA”
La Costituzione nata dalla Resistenza è stata nuovamente scelta dal popolo italiano come la propria Costituzione, bocciando la Costituzione neoliberista di Renzi, Verdini e Merkel. A questa scelta occorre dare seguito andando subito alle elezioni: basta con governi di nominati, il popolo deve votare i propri rappresentanti. Si vada a votare in primavera con l’italicum – così come verrà modificato dalla Corte Costituzionale – e con l’attuale legge elettorale per il Senato. Nei mesi che ci separano dalle elezioni si rifaccia la legge di stabilità affrontando l’emergenza povertà, istituendo immediatamente un reddito minimo per tutti e tutte coloro che non trovano lavoro.

Rifondazione Comunista propone a tutti gli uomini e le donne di sinistra, ai comitati per il NO, alle associazioni, ai sindacati, alle liste unitarie presenti sul territorio e ai partiti di sinistra, di dar vita – in alternativa al PD e agli altri poli politici presenti nel paese – ad un soggetto unitario della sinistra antiliberista, che si candidi al governo del paese con l’obiettivo dichiarato di applicare la Costituzione, quella Costituzione che è sempre stata disattesa e verso la quale il popolo italiano ha rinnovato la sua fiducia.

PAOLO FERRERO
Segretario nazionale di Rifondazione Comunista