Addio a GianCarlo Poddine

Se ne è andato stamane GianCarlo Poddine. Da “vecchio democristiano” ma sociale, aderì a Rifondazione Comunista negli anni ’90, qualche anno dopo la sua nascita.
Fu segretario del Circolo “Nanni Rebagliati” di Savona centro e diede notevole impulso all’attività del Partito in città.
Nel 1998 divenne anche tesoriere provinciale: scrupoloso, preciso, onesto.
Onesto in tutto ciò che faceva e diceva. Non copriva di bizantinismi le sue parole, si esprimeva con grande sincerità.
Dopo la scomparsa di Nanni Russo, tocca ora salutare un altro uomo, un compagno veramente perbene, a cui abbiamo voluto bene e che ricorderemo sempre per le sue energiche lotte per migliorare il territorio e la vivibilità della sua, della nostra Savona.
Ciao Giancarlo, tutta Rifondazione Comunista ti saluta commossa e si stringe attorno ad Isa e ai vostri figli in questo momento così triste.
Ti sia lieve la terra.

RIFONDAZIONE COMUNISTA